Da chi far realizzare campi paddle a Roma e dintorni

Da chi far realizzare campi paddle a Roma e dintorni

realizzare campi paddleIl paddle è uno sport simile al tennis che combina, però, anche molte altre discipline, come la pelota basca e lo squash.

Negli ultimi anni ha acquisito grande popolarità e, di conseguenza, molti circoli e centri sportivi hanno deciso di costruire campi per differenziare la propria offerta e usufruire dei benefici economici derivanti dall’allargamento costante dei fan di questo sport, in Italia e nel mondo.

Ma a chi rivolgersi, a Roma e dintorni?

Realizzazione campi paddle Roma: scegliere il costruttore

Per costruire il campo da paddle più giusto per le proprie esigenze, è indispensabile contattare un professionista. Servizi Edili Roma opera in Lazio da ben 4 generazioni: è un’impresa edile specializzata nella realizzazione di campi sportivi e da sempre investe in tecnologie e formazione professionale.

La costruzione di un campo da paddle è piuttosto complessa e richiede esperienza. La Federazione FIT, infatti, impone il rispetto di misure precise, affinché il campo sia riconosciuto come regolamentare. La sicurezza è un requisito non meno importante da garantire.

Le misure

Per essere regolamentare, un campo da paddle deve misurare 10 m di larghezza e 20 m di lunghezza. È diviso da una rete, con linee di servizio che scorrono parallele a essa, e distano tra loro 6,95 m.

La rete è lunga 10 m e alta 0,92 m ai pali e 0,88 m al centro con maglie diagonali di 4,5 cm.

Un campo da tennis esistente può essere trasformato in un campo da paddle, previo fissaggio di pali strutturali.

I campi da paddle, infine, prevedono la realizzazione di pareti rigide quadrate e rettangolari e pannelli di 2×2 m e di 2×3 m.

Le fasi

Nel complesso, la costruzione di un campo da paddle passa attraverso le seguenti fasi:

• movimento terra
• fabbricazione del calcestruzzo poroso o della soletta in calcestruzzo solido (comprese le pendenze per evacuare l’acqua)
• traccia del perimetro di gioco
• installazione del telaio metallico
• installazione del vetro
• installazione di recinzioni
• installazione di illuminazione
• posa di erba sintetica, sabbia e rete

Installazione campi paddle: offerte

Il prezzo per la realizzazione di un campo da paddle è legato alle esigenze di budget e di costruzione, ovvero alle caratteristiche del terreno. Servizi Edili Roma offre preventivi online gratuiti e assicura le migliori soluzioni qualità-prezzo.

Il costo di un campo da paddle, inoltre, è condizionato dagli optional: è possibile, infatti, istallare 8 luci invece di 4, usare luci a LED o alogene, vetri più spessi (12 mm), etc.

Anche il tipo e la qualità del manto erboso sintetico o l’aggiunta di reti di estensione contribuisce ad aumentare la qualità del campo.

Un altro elemento che determina il prezzo dell’opera è lo spessore dei pali e delle recinzioni. Molti fornitori optano per pali di 2 mm di spessore e maglia di 4 mm.

Ma il risultato è spesso deludente, perché la struttura non è solida e oscilla quando i giocatori vi si precipitano a tutta velocità. Servizi Edili Roma installa pali più robusti da 3 mm di spessore e una rete da 4 mm che rende la struttura più salda.

Tutti questi dettagli dettagli definiscono un campo da paddle di qualità.

Campi paddle Roma: manutenzione

Sebbene sia possibile svolgere alcuni dei compiti inerenti alla manutenzione delle struttura (pulizia dei vetri, aereazione del prato e deposito di sabbia) in autonomia, questo è comunque un lavoro preciso, meticoloso e qualificato.

È raccomandabile, pertanto, rivolgersi a professionisti, che procedono a pulire l’erba sintetica con gli strumenti giusti, evitandone il deterioramento, e a distribuire la sabbia in modo uniforme, in direzione sia longitudinale sia trasversale.

Sono necessari circa 15 kg di sabbia/m2.

Gli operai specializzati hanno anche il compito di controllare i giunti e sostituire quelli danneggiati, in modo da garantire la sicurezza della struttura, nel tempo.

Realizzazione, installazione e manutenzione campi paddle Roma: a chi rivolgersi

Servizi Edili Roma è il patner ideale per avviare un investimento remunerativo, a breve e a lungo termine. È possibile prenotare un sopralluogo gratuito e senza impegno chiamando il numero +39 380 3871858 o scrivendo una email all’indirizzo info@serviziediliroma.it.

Servizi Edili Roma opera nel rispetto delle normative in materia di sicurezza e della difesa dell’ambiente. L’azienda offre soluzioni a prezzi competitivi, salvaguardando la qualità e installando solo materiali made in Italy.

È possibile chiedere un preventivo online per la realizzazione di qualsiasi impianto sportivo (oltre al paddle, anche campi di tennis, calcio, calcetto, calcio a 8, etc), contando sulla qualità e sulla velocità di realizzazione.

Sopralluoghi e preventivi non comportano alcuna spesa e assicurano un’attenta valutazione, accuratezza nelle stime e rispetto dei tempi previsti.

Professionalità, competenza, sicurezza, rapidità e precisione sono gli standard di Servizi Edili Roma, che nel tempo ha conquistato la fiducia di piccole e medie imprese, Comuni, Consorzi ed Enti Pubblici.

Il paddle è un’opportunità di investimento unica. Servizi Edili Roma vi aiuta a non lasciarvela sfuggire.

Da chi far realizzare campi paddle a Roma e dintorni